Il punto su play offs e play out della Serie B Federale al 22 settembre

image_pdfimage_print

Proseguono i playoffs ed i play out della serie B federale. Nel week-end appena trascorso sono state giocate diverse gare. Questa è la situazione aggiornata.

PLAY OFFS
Prevedono semifinale e finale. Saranno 2 le squadre promosse alla serie A2 2020.

SEMIFINALE PLAY OFFS A / PIACENZA – CASTELFRANCO VENETO / SERIE VINTA PER 3 A 1 DAL CASTELFRANCO
Dopo l’1 a 1 nelle gare d’andata di Piacenza, nel ritorno di sabato e domenica scorsa il Castelfranco ha vinto gara tre e gara quattro aggiudicandosi la serie per 3 a 1 ed ha conquistato il diritto di disputare la finale A per la promozione alla serie A2 2020. Il Piacenza è stato invece eliminato e nella prossima stagione disputerà ancora in serie B.

SEMIFINALE PLAY OFFS B / REGGIO – CODOGNO / SERIE SULLO 2 A 0 A FAVORE DI CODOGNO
Nella gare di andata la squadra reggiana è stata sconfitta per 2 gare a zero dal Codogno. La sfida si sposterà nel prossimo week-end in lombardia ed i padroni di casa avranno ben tre match ball per accedere alla finale.

SEMIFINALE PLAY OFFS C / LANCERS – FANO / SERIE TERMINATA 3 A 0 PER LANCERS
La serie era iniziata il 7/9 ed era già terminata con la vittoria per 3 a 0 a favore dei Lancers di Lastra a Signa sul Fano. la formazione toscana è quindi già qualificata per le finali promozioni (finale B). Il Fano resta invece in serie B.

SEMIFINALE PLAY OFFS D / MONTEFIASCONE – RIMINI / SERIE TERMINATA 3 A 2 PER MONTEFIASCONE
La semifinale D, infine, è terminata nello scorso week-end con la vittoria per 3 a 2 del Montefiascone sullo Junior Rimini. La formazione marchigiana disputerà pertanto la finale B contro il sopracitato Lancers.

FINALI PLAY OFFS

FINALE PLAY OFFS A / VINCENTE REGGIO-CODOGNO CONTRO CASTELFRANCO / SERIE NON INIZIATA
Questa prima gara di finale per la promozione alla Serie A2 sarà disputata alla fine della semifinale fra Reggio e Codogno. La vincente sfiderà il Castelfranco già qualificato per aver sconfitto il Piacenza.

FINALE PLAY OFFS B / MONTEFIASCONE CONTRO LANCERS LASTRA A SIGNA / SERIE 1 A 0 PER LANCERS
Questa finale è già iniziata ed i LANCERS conducono 1 a 0. L’altra gara di andata è stata sospesa/non disputata causa pioggia.

——-

PLAY OUT
i disputano in un unico turno di andata e ritorno. Coinvolgono 8 squadre abbinate 2 a 2. Le 4 perdenti retrocederanno alla serie C 2019. Le 4 vincenti saranno salve.

PLAY OUT A / JUNIOR PARMA-ROVIGO / SERIE 1 A 1
Fra sabato e domenica scorsa (21 e 22 settembre) si sono giocate a Parma le due gara d’andata con un risultato di pareggio. Tutto sarà deciso nel prossimo week-end a Rovigo.

PLAY OUT B / VICENZA – FOSSANO / SERIE 2 A 0 PER FOSSANO
Nello scorso week-end il Fossano è stato corsaro in trasferta e conduce la serie 2 a 0. La prossima settimana, in casa, cercherà di ottenere quell’ulteriore successo che gli varrebbe la permanenza in categoria.

PLAY OUT C / LIVORNO – SAN LAZZARO / SERIE TERMINATA 3 A 0 PER LIVORNO
Questo play out era già terminato nelle settimane precedenti con la vittoria della serie per 3 a 0 da parte del Livorno sul San Lazzaro di Savena. La squadra toscana è dunque salva mentre quella bolognese retrocede in serie C.

PLAY OUT D / GROSSETO – POTENZA PICENA / SERIE 0 A 0
Sul sito federale non troviamo risultati nè tantomeno date per questo play out. Ci stiamo informando contattando i diretti interessati.

Immagini correlate: