Il punto su play offs e play out della Serie B Federale al 15 settembre

image_pdfimage_print

Fra ieri ed oggi, sabato 14 e domenica 15 settembre, in serie B si sono disputate gli ultimi recuperi di campionato grazie ai quali si è potuto completare il tabellone di tutti gli accoppiamenti di play offs e play out. Si sono anche disputate alcune gare di tali fasi finali, quelle per le quali le squadre ed i relativi abbinamenti erano già stati definiti in precedenza.

PLAY OFFS
Prevedono semifinale e finale. Saranno 2 le squadre promosse alla serie A2 2020.

SEMIFINALE PLAY OFFS A / PIACENZA – CASTELFRANCO VENETO / SERIE 1 A 1
Ieri si è disputata a Piacenza l’andata fra i padroni di casa (secondi nel girone A di campionato) ed il Castelfranco Veneto (prima del girone B). La serie è sul 1 a 1. Nel prossimo fine settimana si sposterà in veneto per le gare decisive.

SEMIFINALE PLAY OFFS B / REGGIO – CODOGNO / SERIE 0 A 0
Ieri il Reggio è riuscito a vincere la gara di recupero di campionato contro il Buttrio ed in questo modo si è classificata seconda nel girone (B) proprio ai danni dei friulani e si è meritata il diritto di disputare i play offs (semifinale B) contro il Codogno (prima del girone A). Complimenti ai nostri cugini.

SEMIFINALE PLAY OFFS C / LANCERS – FANO / SERIE TERMINATA 3 A 0 PER LANCERS
iniziata il 7/9 ed è già terminata con la vittoria della serie per 3 a 0 a favore dei Lancers di Lastra a Signa sul Fano. la formazione toscana è quindi la prima squadra qualificata per le finali promozioni (finale B). Il Fano resta in serie B.

SEMIFINALE PLAY OFFS D / MONTEFIASCONE – RIMINI / SERIE TERMINATA 3 A 2 PER MONTEFIASCONE
La semifinale D, infine, è terminata oggi con la vittoria per 3 a 2 del Montefiascone sullo Junior Rimini. La formazione marchigiana —-disputerà la finale B contro il sopracitato Lancers.

SUCCESSIVE FINALI PLAY OFFS
Successivamente, la vincente della Semifinale A affronterà la vincente della alla semifinale B mentre la vincente della C sfiderà quella della D.

——-

PLAY OUT
i disputano in un unico turno di andata e ritorno. Coinvolgono 8 squadre abbinate 2 a 2. Le 4 perdenti retrocederanno alla serie C 2019. Le 4 vincenti saranno salve.

PLAY OUT A / JUNIOR PARMA-ROVIGO / SERIE 0 A 0
Oggi il Ponzano veneto ha vinto la continuazione della gara di recupero di campionato contro il Pastrengo ed in questo modo si è salvato ed ha relegato il Rovigo alla penultima posizione del girone. Quest’ultima squadra veneta dovrà quindi disputare i play out salvezza contro lo Junior Parma (ultima del girone A) a partire dal prossimo fine settimana (play out A).

PLAY OUT B / VICENZA – FOSSANO / SERIE 0 A 0
Inizierà la prossima settimana e vedrà opposte Vicenza ed Avigliana.La vincente sarà salva e la perdente retrocederà in serie C.

PLAY OUT C / LIVORNO – SAN LAZZARO / SERIE TERMINATA 3 A 0 PER LIVORNO
Il playout C, invece, iniziato nello scorso fine settimana, è terminato ieri con la vittoria della serie per 3 a 0 da parte del Livorno sul San Lazzaro di Savena. La squadra toscana è dunque salva mentre quella bolognese retrocede in serie C.

PLAY OUT D / GROSSETO – POTENZA PICENA / SERIE 0 A 0
Inizierà la prossima settimana e coinvolgerà Grosseto e Potenza Picena. La vincente sarà salva e la perdente retrocederà in serie C.

CLICCANDO QUI TROVI UNA BOZZA LA PIU’ COMPLETA POSSIBILE IN QUESTO MOMENTO DEL QUADRO DI TUTTI I PLAY OFFS E PLAY OUT DI SERIE B 2019.

Immagini correlate: