Domani derby da non perdere con la Crocetta in via Gruara per la Serie B

image_pdfimage_print

Nel campionato di Serie B baseball girone A, dopo la pausa di agosto, domenica si disputeranno le due gare valevoli per la 13^ e la 14^ giornata di ritorno. La nostra squadra riceverà la vista della Crocetta Parma sul campo di Via Gruara alle ore 11 e 15,30.

Nonostante un girone di ritorno giocato discretamente e con diversi successi all’attivo, come le due vittorie ottenute nell’ultimo turno ad Avigliana, la formazione del presidente Giovanardi è ultima in classifica ed è destinata ad una probabile retrocessione per colpa di un disastroso inizio di stagione nel quale ha accumulato un ritardo troppo significativo dalla zona salvezza.

Quando restano da disputare solo sei gare suddivise in tre week-end, infatti, lo svantaggio dal Vercelli (terz’ultimo) è di ben 4 gare. Sinchè la matematica non li condannerà, comunque, i nostri povigliesi non lasceranno niente di intentato e certamente onoreranno il campionato sino all’ultimo out dell’ultima giornata. L’obiettivo minimo è quello di lasciare l’ultima posizione all’Avigliana, attualmente avanti di una sola partita.

La Crocetta Parma, invece, è attualmente terza in classifica e con qualche speranza di poter agganciare il secondo posto in classifica e con esso la promozione diretta alla serie A2.

Nonostante l’ampio divario di classifica fra Crocetta e Poviglio e nonostante la formazione parmigiana abbia prevalso molto facilmente nelle gare d’andata, ipotizziamo che le partite di questo turno saranno invece abbastanza equilibrate e che la Crocetta sia solo leggermente favorita. Certamente, nessuna delle due squadre vorrà regalare niente all’altra in un derby sempre molto sentito. Il divertimento è assicurato, non potete mancare.

Il manager Rossetti ed il suo staff avranno tutti gli elementi a propria disposizione per cui dovrebbero schierare, secondo noi, la formazione tipo con Caprara e Bonifacio lanciatori partenti rispettivamente in gara 1 e 2, ricevitori Campanini e Guareschi, prima base Bonifacio e Baez o Campanini, seconda base Onceanu e/o Caprara, interbase Minari, terza base Latte, esterni 3 atleti scelti fra Baldi, Marconi, Guareschi, Burani e Singh Rahuldeep. Lanciatori di rilievo Baez, Singh Jashandip e Burani.

Immagini correlate: