Definite le giornate delle attività dimostrative nella Scuola elementare di Poviglio e nel GREST di Brescello

image_pdfimage_print

Sarà intensa l’attività che la nostra Associazione svolgerà nelle prossime settimane per cercare di ampliare la conoscenza dello sport del baseball fra i giovanissimi di Poviglio e Brescello, per farli divertire attraverso ad esso e per favorire l’inserimento di alcuni di essi nelle nostre formazioni giovanili. I nostri bravi e qualificati istruttori, tutti tesserati per la Federazione Italiana Baseball Softball, inizieranno le loro dimostrazioni
nella palestra della Scuola Elementare di Poviglio il 29 maggio. Qui svolgeranno 5 giornate (29 e 30 maggio, 3, 4 e 5 giugno) per un totale di 19 ore, una per ciascuna classe dell’istituto scolastico.

Dal 11 giugno al 24 giugno, l’attività si sposterà poi a Brescello dove la nostra Associazione collaborerà con il GREST Parrocchiale. Qui effettuerà 6 uscite in data 11, 13, 17,19 e 24 giugno presso la zona sportiva “E.Biraghi” di Brescello. Qui troveranno ad accoglierli i tanti bambini iscritti al GRES ed aventi età variabili fra quelle previste dalla prima elementare alla seconda media.

Successivamente, i bambini maschi con età dai 5 ai 12 anni che volessero provare nuovamente l’emozione della battuta e della presa su un vero campo da baseball e con attrezzatura da gara, potranno poi farlo liberamente e gratuitamente nelle settimane successive. Se qualcuno di loro volesse in seguito anche iscriversi nella nostre squadre, sarà libero di farlo al costo minimale ed inedito di soli 10 euro annui di iscrizione più 10 euro al mese per i corsi di baseball (oltre al costo di 30 euro della visita medica ed all’eventuale, ma solo se risiede a Brescello, contributo di 30 euro anni per il pulmino).