Definiti i manager e gli staff tecnici 2019 delle nostre formazioni

image_pdfimage_print

Gli staff tecnici delle nostre squadre nel 2019 saranno un pò differenti  rispetto a quelli del 2018.

La principale novità riguarda il ritorno di una vecchia conoscenza della Poviglio Baseball: il mitico coach cubano Escudero Rodriguez Jesus che era già stato manager per diversi anni di alcune nostre formazioni giovanili sino ad una decina circa di anni fa, prima di tornare a Cuba. Dallo scorso anno è tornato a Poviglio dove ora risiede, proprio di fianco al campo di gioco, con la figlia ed i nipoti. Sempre a Poviglio risiede l’altra figlia Mayte ed il genero Andrea Giovanardi  (nostro Presidente).

Jesus prenderà di fatto il posto di Leonardo Rossetti come manager della  formazione di Serie B, in quanto quest’ultimo, dopo due anni di eccellente lavoro con la squadra, ha dovuto rinunciare a questo incarico per motivi personali legati al suo “vero” lavoro professionale. “Leo” resta comunque in società e darà una mano alla squadra, come tecnico o talvolta come dirigente accompagnatore, quando ne avrà la possibilità. Speriamo tutti quanti che in futuro possa riassumesi un impegno completo. 

Escudero sarà anche manager della formazione Under 15 e lavorerà come coach anche nella Prebaseball/Minibaseball e nella Under 12.

Fabrizio Cerini resterà invece  alla guida della squadra Prebaseball.  Da quest’anno, questa squadra non sarà più denominata “HEILA” perchè questo storico partner non ha purtroppo rinnovato l’accordo di sponsorizzazione. Questa squadrina disputerà il campionato Federale denominato “Mini Baseball” invece di quello denominato “Prebaseball” ed organizzato dalla Scuola Baseball Parmense.

Il cubano Madera Hernandez Abel, al suo terzo anno a Poviglio, sarà invece il manager della formazione Under12, nonchè coach e pitching coach di tutte le altre formazioni.

Gli staff della Serie B, come detto già composto da Escudero (manager), Madera (coach), si completeranno, sopratutto negli allenamenti, con i coach Adolfo Vecchi e Luca Salardi. Talvolta, secondo la propria disponibilità di tempo, daranno il loro contributo anche Andrea Giovanardi ed il sopracitato Leonardo Rossetti.

Lo staff della giovanile Under 15, con manager Escudero e pitching coach Madera sarà completato da Marco Sabatini, Fabrizio cerini e Luca Salardi.

La Under 12, invece, sara guidata da Madera (manager e pitching coach), con coach Escudero, Antonino Arcolà e Fabrizio Cerini.

Daranno anche una mano nelle squadre giovanili, quando ne avranno la possibilità concreta, i neo tecnici Nicolò Campanini, Jacopo Marconi, Daniel Oncenu e Giancarlo Caprara, tutte persone impegnate anche come atleti della prima squadra.