Coppa Regione Under 12: la nostra squadra giocherà il 9, il 15 (o il 16) ed il 22 settembre

image_pdfimage_print

Ieri sera il comitato FIBS Emilia Ovest svoltosi a Parma e presieduto dal mitico Prof. Rosetti ha definito il calendario della Coppa Regione 2018. Vi parteciperanno le nostre squadre Under15 e Under 12. In questo articolo vi anticiperemo quanto deciso dal comitato e dalle società per la categoria Under 12. 

Le squadre Under12 iscritte erano 12 ed esse, mediante sorteggio, sono state divise in quattro concentramenti di qualificazione composti da 3 squadre ciascuna.

La nostra formazione è stata inserita nel concentramento “C” con Collecchio B e Colorno,
Le gare di questo primo turno di qualificazione si giocheranno tutte domenica 9 settembre presso il nostro campo di Via Gruara secondo questo programma

  • ore 10: POVIGLIO-COLORNO
  • ore 12,30 (in realtà 30 minuti dopo la fine della gara precedente): COLLECCHIO B – POVIGLIO
  • ore 15,30 (in realtà 60 minuti dopo la fine della gara precedente): COLORNO-COLLECCHIO B

La prima classificata di ciascun girone disputerà una fase successiva che sarà di “FINALE” (per le 4 vincenti di ciascun concentramento) oppure di “CONSOLAZIONE” per le 2^ e 3^ classificate di ciascun girone.

FASE DI CONSOLAZIONE

Le 2^ e 3^ classificate di ciascun girone di qualificazione, quindi in totale 8 squadre, si affronteranno dapprima sabato 15/9 alle ore 16. Saranno accoppiate due a due e giocheranno in casa delle squadre dei gironi D e B. Accoppiamenti predefiniti: 2^ gir. D contro 2^ gir. A, 2^ gir. B contro 2^ gir. C, 3^ gir. D contro 3^ gir. A, 3^ gir. D contro 3^ gir. A. 

Solo le 4 squadre vincenti di questi 4 accoppiamenti si sfideranno poi sabato 22/9 alle ore 16 su campo da definire in un concentramento finale dal quale uscirà la vincente della fase di consolazione. 

FASE DI FINALE

Le 1^ classificate di ciascun girone di qualificazione, quindi in totale 4 squadre, si affronteranno dapprima domenica 16/9 alle ore 16. Saranno accoppiate due a due e giocheranno in casa delle squadre dei gironi D e B. Accoppiamenti predefiniti: 1^ gir. D contro 1^ gir. A, 1^ gir. B contro 1^ gir. C.  

Solo le 2 squadre vincenti di questi 2 accoppiamenti si sfideranno poi sabato 22/9 (alle ore 16 su campo da definire) nella gara di finalissima. La vincente proseguirà nella manifestazione e nelle settimane successive sfiderà le vincenti delle zone Centro ed Est dell’Emilia Romagna per il titolo Regionale.

RIEPILOGANDO, la nostra squadra giocherà:

  • 2 gare di qualificazione sabato 9/9 a Poviglio contro il COLORNO (ore 10) e contro il COLLECCHIO B (ore 12,30)
  • se dovesse vincere il concentramento, giocherebbe domenica 16/9 la prima fase di FINALE contro avversarie e su campo e ad orari da definire; se invece non non dovesse vincere il concentramento, allora giocherebbe sabato 15/9 (ore 16) la prima fase di CONSOLAZIONE
  • in ogni caso, in seguito giocherà certamente anche sabato 22/9 ore 16 contro avversarie e su campo da definire per la fase FINALE o per quella di CONSOLAZIONE a seconda dei risultati ottenuti in precedenza.

Immagini correlate: