Complimenti a Rossetti Leonardo e Zavaglia Nicola che sono stati promossi al corso Tecnici 2016 !

image_pdfimage_print

corso-tdb-2016-parma-900x500

Si è concluso domenica scorsa 4 dicembre 2016 il corso tecnici di base della F.I.B.S. che era iniziato nel marzo del 2016 ed era proseguito con diverse lezioni tenutesi a Parma dagli istruttori Sergio Piccinini, Claudio Carsaniga e dal mental coach Gian Paolo Zani e sotto la direzione di Claudio Amoretti.

In totale sono state 24 le persone, di quasi tutte le società della zona, che hanno ottenuto il tesserino F.I.B.S. da Tecnico di Base e fra questi c’erano anche i nostri Rossetti De Amici Leonardo e Zavaglia Nicola Luciano con i quali ci complimentiamo di cuore per il risultato raggiunto e per il fatto che le loro tesi e le loro dimostrazioni di un fondamentale di gioco sono state molto apprezzate.

Il primo, Leonardo, se pur tesserato come atleta, lavorava già da tempo come coach della squadra di Serie B mentre il secondo, Nicola, già da tre anni è un allievo di Fausto Venanzi e Domenico Severi nella formazione T.M.C. Cadetti.

Dalla prossima stagione 2017 Leo e Nico potranno quindi svolgere anche ufficialmente l’incarico di tecnico federale e lo faranno arricchiti dalle preziose nozioni tecnico-tattiche-psicologiche apprese durante il corso che è stato veramente molto ben organizzato e condotto dal Comitato Nazionale Tenici della FIBS Emilia Romagna. 

Sabato 21 gennaio a Bologna inizierà il corso 2017 al quale si sono iscritti, come sapete, anche Alberico De Pari e Fabrizio Cerini ai quali auguriamo il nostro proverbiale ma sincero “in bocca al lupo” affinché ottengano il medesimo ottimo risultato di Leonardo e Nicola.

Allegati

Immagini correlate: