Calendario Serie B 2020: la nostra squadra, inserita nel gir. B, esordirà il 5 aprile a Poviglio contro i T-REX

image_pdfimage_print

La Commissione Organizzazione Gare della FIBS ha diramato oggi i calendari del campionato di Serie B 2020. Come avevamo già saputo, la nostra squadra è stata inserita nel girone B (secondo noi erroneamente).

Le faranno compagnia i White Sox di Buttrio (Udine, Friuli), le tre venete del T-Rex Pastrengo, Dynos Verona e Rovigo e le altre tre emiliane (tutte bolognesi) del San Lazzaro di Savena, Yankees di San Giovanni in Persiceto e Pianoro.

Per effetto della solita formula delle due gare giornaliere, essendoci 8 squadre nel girone verranno disputate in totale 28 partite, 14 di andata e 14 di ritorno.

Quasi tutte le gare saranno disputate di domenica alle ore 11 (gara uno) e 15,30 (gara due). Fanno eccezione alcune gare casalinghe del Buttrio del girone di ritorno che saranno disputate al sabato sul suo campo illuminato alle ore 15,30 e 20,30.

Noi giocheremo tutte le nostre gare di domenica alle ore 11 e 15,30. Al momento è in realtà fissata per le 10,30 gara uno con Rovigo del 17 maggio, ma probabilmente è un errore di stampa e verrà modificata e giocata alle 11.

Come previsto, la prima giornata di stagione regolare si disputerà il 5 aprile e l’ultima il 26/7. Nel week-end Pasquale non si giocherà. Il 21 giugno si osserverà un ulteriore turno di riposo per consentire la disputa del Torneo delle Regioni.

L’opening day per la nostra formazione del manager Chico Marchi sarà disputato a Poviglio con i T-REX Di Pastrengo appunto il 5/4. Nell’ordine verranno affrontate San Lazzaro (19/4 trasferta), San Giovanni (casa 26/4), Buttrio (trasferta 3/5), Verona (trasferta 10/5), Rovigo (casa 17/5), Pianoro (trasferta 24/5). Il 7/6 inizierà il girone di ritorno con le medesime formazioni ma a campi ovviamente invertiti.

La nostra squadra, all’andata disputerà 3 sfide in casa e 4 in trasferta; viceversa al ritorno disputerà 4 volte in casa e 3 in trasferta.

Ovviamente Vi preghiamo di prendere nota del programma delle gare ed sopratutto di continuare a consultare regolarmente questo sito per restare sempre aggiornati sull’andamento del campionato. Sopratutto vi preghiamo di venire a seguire le nostre partite di questo campionato che si annuncia equilibrato e divertente. Noi speriamo e crediamo anche che la nostra squadra, pur non come assoluta favorita, possa svolgere un ruolo da protagonista.

Presto vi relazioneremo anche sulla nuova composizione del nostro roster che sarà abbastanza differente da quello della scorsa stagione.

Clicca qui per consultare il calendario completo delle nostre gare.