Brutto passo falso per la formazione di Serie B nella trasferta a Milano

image_pdfimage_print

Domenica nera quella del 26 Maggio per i ragazzi del manager Escudero, i quali inciampano allo stadio Kennedy di Milano perdendo entrambe le gare e la testa della classifica.

In gara 1 i nostri soffrono un primo inning da incubo in cui il partente Caprara, in giornata decisamente no, non riesce proprio a trovare il feeling con l’area di strike, concedendo numerose basi su ball e qualche valida che permettono a Milano di segnare immediatamente quattro punti, costringendo lo staff a sostituire il nostro pitcher prima del termine della ripresa stessa. Sul monte subentra dunque Baez, il quale con un po’ di fatica riesce a portare a termine la prima ripresa soltanto dopo aver concesso altri due punti che valgono il 6 a 0 in favore dei padroni di casa. I nostri ragazzi ci provano, cercando una reazione che però non arriverà: per le prime quattro riprese di gioco infatti il nostro attacco viene neutralizzato con efficacia dai lanci del giovane partente avversario e proprio al quarto i padroni di casa segnano altri tre punti che portano il parziale su un ampio 9 a 0. Al quinto finalmente i ragazzi di Escudero si sbloccano riuscendo a segnare due punti, ma vengono subito rimessi a distanza da altrettante segnature che Milano mette a referto ai danni del nostro terzo lanciatore della mattinata, Singh Jashandip,  nelle riprese numero 6 e 7. I due punti segnati da Poviglio all’ottavo servono soltanto a decretare il punteggio finale di 11 a 4 in favore dei padroni di casa.

Storia diversa, invece, in gara 2: con un’altra splendida performance il partente biancoblù Burani tenta di trascinare i nostri al successo con una complete Game da 8 inning lanciati, 3 valide concesse e un solo punto guadagnato. Pronti, via, il nostro attacco sembra essersi svegliato dal torpore che lo avvolgeva al mattino e con due valide consecutive e un errore della difesa meneghina al primo inning si porta avanti per 1-0. Ma era soltanto un fuoco di paglia: mentre infatti Burani seda con efficacia le mazze avversarie, anche il pitcher di Milano, Torri, trova presto le contromisure all’offensiva dei nostri ragazzi non concedendo più segnature nelle seguenti 6.1 riprese trascorse sul monte. I padroni di casa trovano il pareggio al quarto su rocambolesco errore della difesa biancoblù, per poi passare in vantaggio grazie ad un triplo a basi piene (anche se ancora una volta agevolato da un’indecisione difensiva) al quinto, che fissa il parziale sul 4 a 1 per Milano. Un’altra segnatura dei padroni di casa arriva all’ottavo sull’ennesimo errore difensivo. In svantaggio per 5 a 1, i nostri si presentano per l’ultimo turno di battuta con grande caparbietà e spirito di squadra: con quattro valide riescono a mettere a segno due punti che portano il parziale sul 5 a 3, ma, con il punto del pareggio in seconda e un out, i nostri due battitori non riescono a mettere la palla in gioco e i sogni di rimonta della nostra formazione si spezzano sul risultato finale di 5 a 3 in favore di Milano.

A fronte di questa doppia sconfitta e del pareggio del Codogno con la Crocetta, la nostra squadra seniores occupa la seconda posizione in classifica ad una sola gara di distanza dai lodigiani e con altrettanto vantaggio sulla terza piazza occupata ora da Milano.

L’appuntamento per i tifosi biancoblù è quindi per domenica 2 Giugno, quando il diamante di Via Gruara vedrà sfidarsi Poviglio e Junior Parma per il recupero della prima giornata di campionato, allora non disputata per pioggia.

Immagini correlate: