Baldi Michael e l’Emilia Romagna escono con onore dalle “Senior League World Series”

image_pdfimage_print

La selezione dell’Emilia Romagna Under 18, nella quale gioca anche il nostro bravissimo atleta Michael Baldi, ha appena terminato di disputare le “2017 SENIOR LEAGUE BASEBALL WORLD” che si stanno disputando a Easley in South Carolina (USA) nel periodo 29 luglio – 5 agosto.

L’Emilia Romagna rappresentava in questo torneo l’Europa e l’Africa per aver vinto in luglio il torneo di Kutno in Polonia. Prima ancora aveva vinto il Torneo a valenza nazionale sconfiggendo tutte le altre rappresentative delle regioni italiane. E’ stato quindi un cammino lungo e difficile nel quale la squadra della nostra regione si è rivelata la migliore d’Europa.

Nel torneo mondiale, come per altro si poteva immaginare, non è purtroppo riuscita a qualificarsi per le fasi finali. E’ però certamente uscita a testa alta dalla prestigiosa manifestazione in quanto ha vinto una delle tre gare disputate ed in una delle due sconfitte è stata battuta solo per 1 a 0.

La nostra squadra ha dapprima giocato il 29 luglio contro i portoricani “CARIBBEAN” che si sono imposti per 12 a 2 ma poi si è prontamente riscattata il 31 luglio battendo per 12 a 0 il CANADA (gara nella quale il nostro bravo Michael ha battuto una valida) ed infine, il 2 agosto, è stata sconfitta per 1 a 0 dall”AUSTRALIA nella gara che, se vinta, l’avrebbe qualificata alle fasi successive.

Clicca sui link di cui sotto per leggere gli articoli pubblicati sul sito FIBS che spiegano l’andamento delle tre partite.

Emilia Romagna sconfitta al debutto dai portoricani nella Senior League World Series
31 LUGLIO 2017

Reazione e netta vittoria per l’Emilia Romagna contro il Canada
01 AGOSTO 2017

Emilia Romagna eliminata a testa alta dalla Senior League Baseball World Series
03 AGOSTO 2017.

Qui sotto potete consultare le statistiche della nostra squadra e del nostro Michael che è stato davvero bravo, sempre ovviamente considerando il valore delle avversarie e quello dei suoi compagni.

Bravo Michel !!

 

 

Immagini correlate: