Avanti tutta per Alex Giovanardi e l’Emilia Romagna al Torneo Regioni

image_pdfimage_print

E’ iniziato ieri, venerdì 21 giugno, il “XVIII Torneo delle Regioni” 2019 che si svolge nelle Marche e coinvolge 46 squadre, 700 ragazzi e ragazze con i loro coach, 30 arbitri e classificatori.

Il nostro Alex Giovanardi gioca nella selezione dell’Emilia Romagna di categoria “Little League” che è di scena sui diamanti di Montegranaro. Sinora la squadra della nostra regione ed il nostro ragazzo sono andati molto bene. L’Emilia Romagna è infatti in testa alla classifica del girone A a pari merito con la Toscana. Ieri ha battuto dapprima i padroni di casa delle Marche per 5 a 4 e poi la Sardegna per 16 a 2.

Il nostro Alex, nella prima partita, ha ben lanciato (fortissimo) una ripresa ottenendo 3 strike out e concedendo due basi su ball, un colpito e subendo un solo punto e poi ha giocato esterno facendo un out in terza base da urlo (praticamente un missile terra aria); nella seconda, in battuta, ha invece ottenuto uno lunghissimo fuoricampo dimostrando subito a tutti la sua enorme potenza e meritandosi subito lo scherzoso appellativo di “Animale”.

Oggi la nostra selezione se la vedrà alle 8,30 con l’Abruzzo ed alle 18,30 con la Toscana, in quella che sarà la gara che molto probabilmente decreterà la vincitrice del girone A che domani alle ore 11 andrebbe a sfidare la vincente del girone B che al momento sembrerebbe una fra Lazio e Veneto. Questo è il programma completo della manifestazione con i risultati della prima giornata, le gare di oggi ed il programma delle finali di domani.

Dai Alex, aspettiamo tue notizie !

Immagini correlate: