Alex Giovanardi selezionato per il Torneo Regioni “Little League”

image_pdfimage_print

Il comitato Regionale Emilia Romagna della FIBS ha appena reso noto di aver inserito il nostro atleta Alex Giovanardi nella formazione di categoria “Little League” che disputerà il Torneo delle Regioni difendendo i colori della nostra regione.

Questo atleta, classe 2006, gioca nella nostra Under 15 ma essendo nato in novembre può partecipare in questa categoria internazionale denominata “Little League”. Figlio del nostro Presidente Andrea, Alex si è meritato questa convocazione dimostrando nei vari turni di selezione di avere una buona tecnica nel lancio e nella battuta e tanta ma tanta potenza nel braccio. Tutto suo padre? Beh, è presto per dirlo, ma noi tutti ovviamente lo speriamo..

La selezione dell’Emilia romagna effettuerà un raduno di allenamento a Modena il 14 giugno per prepararsi per il Torneo delle Regioni che si disputerà a Montegranaro dal 20 al 23 giugno. La regione italiana vincente questa manifestazione difenderà l’Italia alla fase Europea della manifestazione, ma è troppo presto per fare questi ragionamenti.

Godiamoci intanto l’ennesimo talento uscito dal nostro settore giovanile ed ottimamente plasmato dai nostri eccellenti tecnici che viene selezionato per una rappresentativa Regionale o Nazionale. Ricordiamo solo negli ultimi 5 anni i vari Friggeri, Spagnolo e Baldi.

Bravo Alex, Spacca tutto !!

Immagini correlate: