Accolta la nostra domanda di ripescaggio: giocheremo in serie B anche nella prossima stagione !!

image_pdfimage_print

Questa mattina il Consiglio Federale della Federazione Italiana Baseball Softball, qui ritratto nella foto “oldmanagency” recuperata dal sito federale, ha preso alcune importanti decisioni fra le quali quella da noi più attesa: quella relativa alle cosiddette domande di “ripescaggio alle serie superiori”.

Con grande soddisfazione apprendiamo che la nostra domanda è stata accolta e che quindi la nostra formazione disputerà la serie B anche nel 2019.

Con noi sono stati ripescati in serie B anche i Thunders Salerno.

I posti disponibili erano infatti due: uno già  sicuro a fronte delle 31 iscrizioni sulle 32 necessarie per completare i quattro gironi da 8 squadre ed uno generatosi dopo il contestuale ma leggermente precedente ripescaggio del Verona dalla Serie B alla serie A2. 

Non sono state invece accolte le richieste del Padule (rinunciatario alla serie A1) di disputare la serie A2 o in subordine la B e la richiesta della Brewers Roma di giocare in serie B invece che in C.

Per questi ultimi, in quanto neocostituiti, era facile immaginare che avessero minori requisiti rispetto alle altre tre candidate.

Viceversa per il Padule ci aspettavamo che fosse certamente ripescata. Evidentemente, però, la sua rinuncia alla serie A1 si è rivelata totalmente ostativa per un ripescaggio. Ci dispiace per la società del nostro amico Presidente Romano Becchi.

Siamo però ovviamente molto felici per il Salerno, per il Verona e sopratutto per noi, che ora avremo l’opportunità  di dimostrare che la retrocessione in serie C del 2018 è stato il frutto di un anno particolarmente sfortunato.

clicca qui per leggere l’articolo completo sul sito FIBS.

Immagini correlate: